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Spedizioni

TERMINI GENERALI

Helios Solutions può accettare ordini alle condizioni sotto elencate solo se prevedono la consegna nel territorio dello Stato Italiano. Non si effettuano consegne nelle località di Livigno e Campione d'Italia. Eventuali richieste di consegna in altre nazioni saranno valutate e deliberate con condizioni variabili di volta in volta.

Ogni ordine sarà accompagnato nella consegna dal documento di trasporto che riporterà i dati e le indicazioni fornite dal Cliente alla conferma dell’ordine stesso. Al ricevimento dei prodotti ordinati il Cliente avrà l’onere di controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato in fattura, di verificare l’integrità degli imballi, l’eventuale presenza di segni, di effrazioni, che non siano schiacciati o bagnati e senza rumori o alterazioni che facciano supporre un’anomalia all’integrità del contenuto. Nei casi in cui vi sia una qualsiasi delle anomalie sopradescritte, il Cliente è tenuto ad apporre la clausola “accetto con riserva” negli appositi spazi dei documenti del corriere specificando anche il tipo di anormalità riscontrata.

Dopo la consegna il Cliente ha 8 (otto) giorni di tempo per comunicare a Helios Solutions se il prodotto ricevuto riporta danni. Sempre 8 (otto) sono i giorni entro i quali il Cliente deve comunicare di aver ricevuto prodotti danneggiati pur alla presenza di imballi senza alterazioni visibili al momento della consegna. Trascorso tale termine nessun reclamo sarà preso in considerazione. Helios Solutions non effettua installazione, montaggio o messa in funzione dei prodotti consegnati. Per quanto riguarda i prodotti di grande volume (madie, credenze, armadietti, frigoriferi syde by syde ecc.) consigliamo al Cliente di verificare, prima della consegna, che gli stessi possano passare attraverso cancelli d’ingresso, porte interne, corridoi e nei passaggi in genere che portano all’ambiente dove saranno collocati. Le misure da considerare saranno quelle del prodotto imballato fornite da Helios Solutions.it nella scheda prodotto.

Le consegne saranno effettuate nei giorni lavorativi, indicativamente dalle ore 9,00 alle 12,00 e dalle 14,00 sino alle 18,00, dal lunedì al venerdì.


COSTI

I costi di spedizione di ogni singolo articolo sono a carico del Cliente e riportati in evidenza nel carrello dopo che il Cliente ha inserito il Cap., la località e la regione di destinazione della merce. Questi costi possono variare in funzione del volume/peso dei prodotti, del Cap., della località e della regione di destinazione (Sicilia, Sardegna e Calabria hanno costi di spedizione maggiori) o di specifiche richieste del Cliente quali la consegna al piano o su appuntamento.

Alcuni prodotti della gamma offerta da Helios Solutions possono prevedere la promozione “Trasporto Gratis” ove s’intende senza spese per “Consegna Standard”. Rimangono i contributi per eventuale consegna al piano, su appuntamento o per le località disagiate. Altri prodotti possono beneficiare anche della promozione “TrasportoTuttoGratis”. In questo caso il Cliente ha diritto al trasporto con consegna al piano e su appuntamento senza altre spese. Rimane l’eventuale contributo per le località disagiate.

Nel caso il Cliente inserisca nell’ordine più prodotti con diverse promozioni di consegna, il sistema calcolerà la media dei costi per quota parte di ogni singolo articolo. Il contributo complessivo dovuto da Cliente sarà evidenziato sul carrello prima dell’invio dell’ordine.


CORRIERI

Abbiamo scelto i partner più qualificati per la spedizione e la consegna dei vostri prodotti.


CONSEGNA STANDARD

Per "Consegna Standard" s'intende la consegna, tramite corriere, al piano strada all’indirizzo segnalato dal Cliente al momento dell’ordine.


CONSEGNA AL PIANO

Per "Consegna al Piano" s'intende la consegna, tramite corriere, sino all'ingresso dell'abitazione all’indirizzo segnalato dal Cliente al momento dell’ordine. La "Consegna al Piano" comporta, se non altrimenti indicato, un contributo supplementare di spesa, da parte del Cliente, rispetto alla "Consegna Standard". E' importante verificare che i prodotti possano arrivare, senza intoppi o difficoltà di sorta.


CONSEGNA SU APPUNTAMENTO

Una volta scelta l'opzione, "Consegna su Appuntamento", si sarà contattati dal corriere per fissare la data e la fascia oraria di consegna (9,00-12,00/14,00-18,00) che avverrà entro 3 (tre) giorni dalla comunicazione e necessariamente nei giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì). La "Consegna su Appuntamento" comporta un contributo spese, da parte del Cliente, da sommare alla "Consegna Standard" e alla "Consegna al Piano".


RITIRO PRESSO FILIALE BARTOLINI

Con questa opzione il Cliente potrà ritirare i prodotti acquistati presso una delle Filiali Bartolini in Italia, entro tre (3) giorni lavorativi dall’avviso di disponibilità e per pacchi con peso sino a 10 kg. Trascorsi i tre (3) giorni lavorativi la merce ritorna ai magazzini di Helios Solutions e il Cliente sarà ricontattato per una nuova spedizione. La filiale di ritiro verrà concordata volta per volta tra Helios Solutions e il cliente e confermata con scambio di e-mail.


RITIRO PRESSO Helios Solutions

E’ possibile ritirare gli articoli acquistati sul sito di Helios Solutions direttamente presso il magazzino di Helios Solutions tutti i giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì e ore 9,00 alle 12,00 e dalle 14,00 sino alle 18,00), previo appuntamento, dal giorno successivo all’avviso di disponibilità della merce. Preghiamo i Clienti che scelgono il "Ritiro in Sede" di presentarsi con mezzi adeguati alle dimensioni e alle caratteristiche dei prodotti da caricare, provvisti di sistemi di fissaggio idonei e di non utilizzare mezzi scoperti.