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Diritto di recesso

In quali casi posso restituire?

Il prodotto risulta danneggiato una volta aperta la confezione in apparenza integra.

Il prodotto risulta danneggiato una volta aperta la confezione e, al momento della consegna da parte del corriere, è stato ritirato con la dicitura "accetto con riserva" descrivendo sul documento di trasporto il tipo di danno dell'imballo.

Il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso per i casi previsti dalla legge vigente in materia di vendite a distanza.

Il termine entro cui esercitare il diritto di recesso sono, in base al Decreto Legislativo 206/2005, 10 giorni lavorativi.


Come restituire ad Helios Solutions?

·  Fare una comunicazione, a mezzo di posta elettronica, all'indirizzo info@heliossolutions.it, della volontà di recesso, indicando le coordinate bancarie necessarie per la restituzione delle somme corrisposte;

·  Il prodotto/i dovranno essere tempestivamente spediti dal Cliente a Helios Solutions a queste condizioni: imballati con cura, nella loro confezione originale integra, possibilmente inseriti in una seconda confezione/scatola, provvisti di tutta la documentazione originale del Produttore, essere senza traccia di utilizzo, puliti come in origine, senza graffi, ammaccature o danni di alcun genere;

·  Le spese di spedizione e le responsabilità durante il trasporto/spedizione sono a carico del Cliente (è assolutamente consigliabile assicurare i prodotti durante il trasporto);

·  In caso di ricevimento di prodotti con danni riferibilil al trasporto Helios Solutions provvederà a darne comunicazione, entro cinque (5) giorni lavorativi, al Cliente consentendogli così di sporgere denuncia presso il corriere prescelto per ottenere il rimborso del valore. In questo caso sarà considerata nulla la richiesta di recesso e il prodotto sarà a disposizione del Cliente per la restituzione;

·  All’arrivo nei magazzini di Helios Solutions i prodotti verranno esaminati per valutare eventuali danni/manomissioni non imputabili al trasporto. La mancanza dell'imballo originale, il fatto che questo sia rovinato, l'assenza della documentazione originale integra o di accessori compresi in origine, darà a Helios Solutions la facoltà di trattenersi, dalle somme dovute per il rimborso, una percentuale che sarà rapportata alle spese di ripristino;

·  Il rimborso delle somme dovute, detratte le eventuali spese di ripristino, avverrà entro 30 giorni, intesi dal ricevimento della merce da parte di Helios Solutions.


In quali casi sono previsti rimborsi?

1. Il Cliente ha effettuato il pagamento anticipato, non ha ancora ricevuto la merce, e vuole avvalersi del diritto di recesso per il prodotto ordinato, per tutti i prodotti ordinati o solo per una parte: in questa situazione è assolutamente necessaria una comunicazione e-mail a Helios Solutions, specificando per quali articoli si vuol far valere il diritto di recesso. Helios Solutions provvederà, entro dieci (30) giorni dalla richiesta del cliente, al rimborso della somma o quota parte di essa, nel caso di recesso parziale, sul Conto Corrente Bancario o Postale indicato nella e-mail .

2. Il Cliente ha effettuato il pagamento, ricevuto la merce, ma vuole avvalersi del diritto di recesso: in questo caso ci rifacciamo a quanto specificato nel paragrafo “Diritto di recesso” relativamente alle modalità del reso, specificando la possibilità che il Cliente possa far valere il diritto di recesso anche solo per una parte degli articoli ricevuti. Pertanto il rimborso riguarderà la quota di valore relativa agli articoli resi che Helios Solutions provvederà ad accreditare, sul Conto Corrente Bancario o Postale indicato dal Cliente nella nella comunicazione e-mail, entro dieci (30) giorni dal ricevimento della merce da parte di Helios Solutions.

3. Il cliente rende il prodotto ricevuto danneggiato dopo aver seguito le indicazioni del capitolo “Consegne” che prevede l’”accettazione con riserva” per i prodotti ricevuti con danni all’imballo e non intende accettare un secondo invio dello stesso articolo o di altri in sostituzione. Entro 8 giorni dal primo ricevimento il Cliente informerà Helios Solutions della decisione tramite e-mail. Helios Solutions provvederà, entro dieci (30) giorni dalla richiesta del cliente, al rimborso della somma, o quota parte di essa nel caso di recesso parziale, sul Conto Corrente Bancario o Postale indicato nella e-mail.


Le eventuali richieste vanno rivolte a:
Euroclean Servizi Srl
Via Centurare n°50 - 37062, Dossobuono (VR)
info@heliossolutions.it